stryodur-isolamento-pareti

Isolamento di intercapedine

Grazie alle sue specifiche di prodotto, Styrodur® è il prodotto ideale per isolare pareti doppie in muratura con intercapedine, ovvero per l’isolamento in intercapedine.
Le strutture murali doppie rappresentano il metodo costruttivo tradizionale in molte regioni dell’Europa. Il ridotto assorbimento d’acqua, le buone proprietà termoisolanti e la durata di Styrodur® consentono la posa tra le due pareti anche senza strato d’aria.

Nello specifico Styrodur® presenta una buona stabilità dimensionale, una bassa conduttività termica e una capacità minima di assorbimento dell’umidità. L’umidità infatti aumenta la conduttività termica del materiale. Nella muratura doppia l’umidità può arrivare sia dall’interno che dall’esterno: dall’interno sotto forma di vapore acqueo tramite diffusione dell’umidità ambientale attraverso la parete portante, dall’esterno sotto forma d’acqua attraverso giunti non ermetici.

La resistenza all’invecchiamento e alla putrescenza infine, fanno sì che il polistirene espanso XPS verde possa essere una soluzione molto efficace per l’isolamento termico di pareti intercapedine.

Prodotti consigliati:

STYRODUR®, IL PANNELLO TERMOISOLANTE SICURO E FORTE

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni su Styrodur®. La distribuzione dei pannelli Styrodur® è estesa su tutto il territorio nazionale.