stryodur-isolamento-perimetro17

Isolamento perimetrale

Grazie alle sue caratteristiche materiali, Styrodur® è particolarmente adatto per l’isolamento esterno di elementi a contatto con il terreno, il cosiddetto isolamento perimetrale.

Il ridotto assorbimento d’acqua, l’elevata resistenza alla compressione e l’impossibilità di putrefazione dei pannelli verdi in polistirene espanso XPS permettono l’isolamento termico sotto agli edifici nonché ai lati esterni delle pareti di cantine a contatto con il terreno.

Nello specifico Styrodur® è applicabile per l’isolamento perimetrale in zone con acqua in pressione e acqua d’infiltrazione stagnante (nella falda freatica). Oppure per l’isolamento perimetrale in caso d’umidità del pavimento e acqua d’infiltrazione non stagnante (sopra la falda freatica). Infine Styrodur® è applicato anche nelI’isolamento perimetrale sotto a piastre di fondazione portanti sia sulla falda freatica che nella falda freatica stessa.

Gli interventi di isolamento perimetrale contribuiscono a ridurre la dispersione termica anche nei piani inferiori degli edifici creando un clima più salubre nella cantina. Le temperature più elevate delle superfici interne di pareti e pavimenti impediscono la formazione di condensa nei locali. In questo modo, si evita che si formi la muffa tipica dei locali sotterranei.

Platea di fondazione

Styrodur® può addirittura essere inserito al di sotto di platee di fondazione portanti e in presenza di falda freatica.

  • Posa di un massimo di 3 strati con uno spessore totale massimo di 300 mm
  • In acqua di falda fino a un massimo di 3,5 m
  • Fino al 20% del valore di tensione normale del relativo evento di carico può essere assorbito come forza orizzontale da Styrodur® (posa monostrato).

Prodotti consigliati:

STYRODUR®, IL PANNELLO TERMOISOLANTE SICURO E FORTE

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni su Styrodur®. La distribuzione dei pannelli Styrodur® è estesa su tutto il territorio nazionale.