Case moderne con il corretto isolamento termico

Costruire case moderne attraverso i migliori materiali è la tendenza che già oggi guida il mercato, tra domanda e offerta sempre più interessate ad ottenere il miglior isolamento termico con i minori costi economici ed ambientali.

I pannelli isolanti costruiti con polistirene espanso estruso XPS sono utilizzati per ridurre la quantità di energia necessaria per raffreddare o riscaldare un edificio. Questi materiali aiutano a ridurre drasticamente la penetrazione di aria calda nelle estati torride e la fuga di calore negli inverni più rigidi.

L’applicazione di materiale tecnologicamente avanzato per l’isolamento termico è una delle misure più efficaci per ridurre l’impronta di carbonio della propria abitazione, poiché questi materiali permettono di consumare meno energia per mantenere qualsiasi temperatura desiderata e limitare la conduzione del calore all’ambiente esterno. Stiamo parlando di come aumentare con efficacia l’inerzia termica, ovvero, la capacità di un materiale, o di una struttura, di variare più o meno lentamente la propria temperatura in reazione alle variazioni di temperatura esterna, oppure di una sorgente di calore o di raffreddamento interno.

Nei prossimi anni sempre più Case moderne

Tutti i trend riguardanti la costruzione di case moderne con le tecniche e i materiali più innovativi finalizzati alla sostenibilità ambientale sono in ascesa (confronta questo articolo sugli edifici green). Gli analisti del settore prevedono che il mercato globale degli edifici con materiali per l’isolamento termico crescerà del 3,63% durante il periodo 2017-2021. Questi dati positivi provengono dal rapporto Building Thermal Insulation Materials Market report pubblicato su 360 Market Updates. Il mercato dei materiali per l’isolamento termico degli edifici è studiato per riuscire a dare una risposta efficace alle sfide ambientali, per offrire maggiori opportunità di crescita e sempre più sviluppi tecnologici. Il rapporto si concentra sulle capacità decisionali delle istituzioni, supportando la realizzazione di contromisure efficaci alle spese energetiche della società contemporanea, al fine di ottenere un vantaggio competitivo in termini di sicurezza ambientale e valore intrinseco dell’immobile.

Materiali per l’isolamento termico all’avanguardia

Styrodur® agisce da leader sul mercato dell’isolamento termico perché da oltre 50 anni  contribuisce efficacemente alla costruzione di case moderne, dimostrando una forte adattabilità di applicazione in molteplici campi nell’edilizia. I suoi vantaggi qualitativi sono comprovati nel tempo da enti pubblici e privati. I pannelli isolanti Styrodur® costruiti con polistirene espanso estruso XPS proteggono in egual modo l’edificio da agenti esterni come calore, freddo e umidità. Montato correttamente, Styrodur® contribuisce direttamente al superamento della durata utile della costruzione dell’edificio, consolidandone e tutelando elementi strutturali e non. Sono numerose le omologazioni ufficiali per applicazioni edili, con numerosi controlli di produzione e controlli qualità globali, documentati dalla marcatura CE.

Styrodur

About Styrodur

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali