L’edilizia green a Klimahouse 2020: Styrodur® c’è

Qualcosa di nuovo sta cambiando in ambito edilizio. Bonus e incentivi hanno rimodellato il pensiero di chi fino a ieri era restio a intervenire in ambito condominiale con ristrutturazioni mirate a ridurre l’inquinamento e i costi energetici. Non è semplice coordinare 20 proprietari di appartamenti dello stesso immobile sui vantaggi sociali ed economici, a lunga scadenza, che offre un intervento di efficientamento energetico.

Ciò che sta accelerando le decisioni è l’opportunità di ottenere lo sconto immediato (in fattura) sugli interventi di importo superiore ai 200.000 € che si effettueranno nel 2020.
Questa nuova apertura sarà in grado di ricodificare il mercato, di offrire nuovi spunti, di creare nuove tendenze perché nello sconto fiscale sull’investimento si calcola anche il lavoro dei professionisti, nonché l’analisi energetica dell’edificio sia prima che dopo l’intervento. Migliorerà la qualità dell’aria, così come la qualità della vita degli abitanti del condominio e al contempo accrescerà il valore dell’immobile.

Styrodur® è il pannello isolante “campione” nella visione green di fare edilizia, e proprio per questo conferma la sua presenza a Klimahouse 2020 di Bolzano. La fiera, aperta dal 22 al 25 gennaio, è un richiamo per tutti coloro che spingono per un agire ecocompatibile, in grado di coniugare efficientamento energetico e prestazioni elevate.

Styrodur® è caratterizzato da 55 anni di affidabilità nel mercato XPS e nelle costruzioni, e questo lo rende l’XPS con maggior esperienza oggi. Tutto questo viene incluso nella nostra attività di ricerca e sviluppo ogni singolo giorno. Il risultato lo riscontriamo con i nostri test di qualità, i quali attestano che l’isolamento degli edifici realizzato con i nostri pannelli è in grado di durare per intere generazioni.
Ecco perché Styrodur® ha convinto architetti, artigiani, costruttori e commercianti di materiali da costruzione: perché si risparmia spazio in casa, viene diminuito l’apporto di materiale impiegato in fase di lavorazione e si realizza un lavoro a lungo termine, evitando interventi futuri. I pannelli Styrodur® sono impermeabili, a basso coefficiente di conducibilità termica e resistenti a elevate pressioni. Il che li rende eccezionali contro l’agire del tempo e degli agenti atmosferici.

Questo il motivo per il quale FI-VE sarà presente alla 15ª edizione di Klimahouse, la fiera concepita per divulgare una filosofia di lavoro green che si pone come punto d’incontro di tante aziende che condividono lo stesso modo di intendere l’edilizia. In linea con il concept di quest’anno: “Costruire bene per vivere bene”, i convegni che si terranno durante i giorni di fiera tratteranno temi quali la certificazione CAM e le prestazioni energetiche e acustiche richieste agli edifici pubblici, il calcolo del fabbisogno energetico in regime dinamico e tutto ciò che ha a che fare con l’edilizia responsabile e il risparmio di energia.

Vieni a trovarci a Klimahouse 2020: settore CD, stand D25/34.

Consulta il programma della fiera e acquista il biglietto online

About

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali