L’IMPIANTO SOLARE PIÙ GRANDE AL MONDO AVRÀ LA FORMA DI UN PANDA

Non basta più costruire impianti che siano efficienti dal punto di vista energetico, pannelli solari e altre innovazioni simili. Ciò che sta diventato di vitale importanza è la sensibilizzazione verso i temi ambientali e verso le tecnologie che possono rendere il mondo un posto vivibile anche per le future generazioni. La Cina sta per avviare una grandissima iniziativa, che fa notizia non solo perché è in costruzione l’impianto solare più grande del mondo, ma il fatto sorprendente è che avrà una forma di Panda.

Il Panda come ispirazione Green


La Cina ama l’adorabile orso bianco e nero, il ben noto “panda gigante“, tanto da usarlo come ispirazione per un impianto solare. Il quale si pone l’obiettivo, non quello diretto di produrre una grande quantità di energia solare, ma di sensibilizzare le future generazioni a una maggiore attenzione verso l’ambiente. Si spera che giovani possano interessarsi con maggior piacere alle applicazioni delle energie alternative attraverso l’uso dell’immagine del noto animale. L’iniziativa, per aumentare il coinvolgimento, prevede di fare dei centri estivi per ragazzi presso le centrali elettriche a forma di panda. Centri estivi che educheranno alla comprensione profonda delle energie verdi.
Ci sono anche piani per portare le centrali elettriche a forma di panda alle Figi e alle Filippine, con l’obiettivo di costruirne 100 in tutto il mondo nei prossimi cinque anni.

Un grande investimento per l’ambiente

L’impianto che prenderà vita a breve, sarà dislocato nella provincia dello Shanxi, nella parte settentrionale della Cina, l’impianto circonda un’area di 247 ettari. La sua capacità produttiva è di cinquanta megawatt, che sarà aumentato grazie ad altri due impianti, che avranno stessa forma e capacità. In venticinque anni fornirà 3,2 miliardi di kWh di energia green, con un risparmio di 1,056 milioni di tonnellate di carbone, e di 2,7 milioni di tonnellate le emissioni di biossido di carbonio. Le celle solari saranno nere (silicio) e bianche (film sottile) per permettere alla forma del Panda di prendere vita dall’alto.

Styrodur

About Styrodur

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali