L’importanza dell’isolamento perimetrale per il benessere degli ambienti interrati.

 

Riqualificare gli ambienti interrati e seminterrati è un’opera sempre più diffusa. L’obiettivo è quello di far rivivere locali poco usati perché insalubri potendoli trasformare in nuovi spazi vivibili, aumentando il valore e la salubrità dell’immobile.

E’ possibile quindi trasformare ambienti in disuso grazie a prodotti isolanti che permettono di eliminare definitivamente la sensazione di “parete fredda” e la percezione di umidità, ridando loro nuova vita, aumentando il valore dell’abitazione stessa e consentendo il benessere a tutta la famiglia.

L’importante da tenere a mente è che questi ambienti, per garantire una sensazione di comfort a chi vi soggiorna, devono essere rivestiti da materiali di qualità che ne permettano un’impermeabilizzazione efficace, un buon isolamento termico e un’elevata protezione meccanica delle pareti.

L’ISOLAMENTO PERIMETRALE

L’ isolamento perimetrale dell’abitazione, ovvero l’isolamento termico delle superfici costruttive esterne a contatto col terreno, come le pareti e i pavimenti dei locali interrati è essenziale per garantire la salubrità di tutto l’edificio. In questi casi, lo strato termoisolante viene posizionato sul lato esterno, al di sopra dell’impermeabilizzazione. Questo serve ad evitare la formazione di muffe e a rendere l’ambiente più confortevole.

I VANTAGGI DELL’ISOLAMENTO PERIMETRALE CON STYRODUR®.

L’utilizzo di Styrodur® per l’isolamento perimetrale comporta molti vantaggi, tra cui:

  • Elevata resistenza alla compressione;
  • Nessuna necessità di realizzare ulteriori strati protettivi;
  • Nessun peggioramento della conduttività termica per l’irrisorio assorbimento di acqua;
  • Vantaggi di lavorazione, poiché Styrodur® è leggero e maneggevole;
  • Nessuna necessità di adottare misure di protezione particolari nelle aree soggette al gelo.

Grazia alla sua straordinaria resistenza Styrodur® può addirittura essere inserito al di sotto di platee di fondazione portanti e in presenza di falda freatica.

CLICCA QUI per scoprire i nostri prodotti consigliati per l’isolamento perimetrale.

Admin

About Admin

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali