Tutti i vantaggi di un tetto piano isolato con Styrodur®

Cos’è e dove nasce il tetto piano?
L’immagine facilmente associata al tetto piano è quella di una casa moderna dal gusto minimal. Dal design innovativo e le forme geometriche essenziali e regolari, è l’opzione prediletta dai progettisti, in particolar modo per la realizzazione di progetti ecocompatibili. C’è da dire, però, che se fino a qualche anno fa era una soluzione per una cerchia ristretta di utenza, oggi il mercato si è aperto, rendendo il tetto piano una possibilità desiderata da molti.

Peculiarità e accortezze
Interessante è sapere che all’interno di questa macrocategoria di tetti piani fanno parte i tetti caldi e quelli rovesci, due tipologie di tetti piani distinti sostanzialmente dal posizionamento della guaina impermeabilizzante rispetto al pannello isolante. Nel caso del tetto caldo, infatti, la membrana impermeabile è posta al di sopra dell’isolante, mentre nel secondo caso avviene l’inverso (da qui il nome di “tetto rovescio”, proprio perché stravolge la consueta stratigrafia).

Quale pannello isolante adottare? Styrodur® 3035 CS


Styrodur®, da oltre 50 anni, si dedica al completo isolamento degli immobili, dal tetto alle fondazioni. Per un isolamento rapido, economico ma al 100% efficace affidati a chi può garantirti la qualità di prodotto. Il pannello Styrodur® 3035 CS è un pannello isolante studiato per isolare tetti piani rovesci, pareti industriali, terrazze e tetti giardino. Si tratta di una lastra in polistirene espanso estruso monostrato con pelle superficiale liscia e con battentatura perimetrale sui quattro lati, esente da CFC, HCFC, HFC.

Quali sono i vantaggi del sistema Styrodur®?
> Riduzione dei costi derivati da un maggior efficientamento energetico
> Protezione degli spazi interni dell’immobile dalle escursioni termiche estate/inverno
> Resistenza strutturale dovuta alla qualità dei pannelli Styrodur® 3035 CS resistenti a compressione e indeformabili nel tempo
> Miglioramento dell’isolamento acustico dovuto alla porosità dei pannelli

Per scoprire tutte le applicazioni rese possibili dai nostri pannelli, vai al sito Styrodur.

About

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali