Per ogni tipo di intervento: STYRODUR®

STYRODUR® è da oltre 50 anni l’XPS con il maggior numero di applicazioni e per questo è riconosciuto come prodotto di riferimento per i progettisti e le imprese nel mondo dell’isolamento termico. Particolarmente indicato nell’isolamento perimetrale, di ponti termici, di pavimenti, di soffitti, di tetti a falda, di tetti rovesci o in intercapedine, è un pannello la cui efficacia è comprovata dall’ampia gamma di prestazioni.

Isolamento a 360°…

La sua versatilità, infatti, è resa possibile dalle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Il nostro pannello verde dalla superficie goffrata gode di un’elevata resistenza a compressione e di un bassissimo coefficiente di conducibilità termica, tanto che risulta ideale nei sistemi di isolamento di qualsiasi tipo.

Il fatto di essere insensibile all’umidità e resistente alla putrefazione, per esempio, lo rende perfetto nell’isolamento perimetrale, ossia nell’isolamento che avvolge l’intero corpo dell’edificio. D’altro canto l’indeformabilità fa sì che i progettisti lo utilizzino pure nella realizzazione di pavimenti soggetti a forti carichi.

… in intercapedine

Il suo ridotto assorbimento d’acqua, le indiscusse caratteristiche isolanti e la resistenza all’invecchiamento portano a scegliere STYRODUR® come soluzione all’isolamento in intercapedine. In questo tipo di applicazione il pannello viene montato tra due pareti anche senza strato d’aria, dimostrando nuovamente la sua facilità d’utilizzo.

… di tetti

La stessa semplicità e rapidità d’applicazione è dimostrata in caso di isolamento di tetti, siano essi piani o rovesci. In questo caso i vantaggi principali risiedono nell’alta resistenza a compressione e all’invecchiamento che contrasta le oscillazioni termiche e le forti tensioni a cui i tetti sono tendenzialmente sottoposti. Ad aumentare la sua durata utile è l’impermeabilità, grazie alla quale si evitano infiltrazioni e attacchi di umidità.

In più, l’indeformabilità del prodotto, unita alla resistenza a forti carichi, lo rende il pannello ideale da adottare in caso di protezione antigelo di sottofondi stradali e massicciate ferroviarie.

Insomma, le applicazioni rese possibili dal nostro incredibile pannello verde sono molteplici. Se i progettisti saranno facilitati in ogni realizzazione per la flessibilità d’applicazione che offre STYRODUR®, dall’altra gli applicatori ringrazieranno per la posa agevolata e la rapidità d’intervento.
Diventa chiaro il motto “STYRODUR® è STYRODUR®”, una scelta sicura da qualsiasi punto di vista.

Per saperne di più ed entrare nel dettaglio, VISITA il sito Styrodur.

About

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali