INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO GDPR – UE N. 679/16 e anche INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/03.
In ottemperanza degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati Personali, in acronimo GDPR (rif. UE n. 679/16) e nel contempo anche a transizione normativa ai sensi dell’art. 13 al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy)
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è FI-VE ISOLANTI S.R.L. – Via dell’Industria, 21 – 31029 Vittorio Veneto (TV) – Italia.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento e dal fornitore preposto ai servizi Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.
TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e il software preposto al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i Nomi a Dominio (DNS) dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informati- co dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Cookie
Si rimanda al paragrafo “Informativa estesa sull’utilizzo dei Cookie (Cookie Policy)”, riportato in questa informativa.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito web, e la presenza di moduli inserimento dati (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto) e/o dei moduli di iscrizione a newsletter presenti nel sito web, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali.
Specifiche informative di sintesi sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito web predisposte per la raccolta dati (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto).
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati di natura personale volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento, fino a sua opposizione, per le seguenti finalità:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni richieste;
  • fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali;
  • assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti;
  • tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito e attività amministrativo contabili in genere. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, l’attività informativa;
  • invio di newsletter e comunicazioni periodiche via e-mail, quando l’utente ne ha fatto specifica richiesta attraverso l’apposito modulo online (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto);
  • tutte le attività aziendali in genere attinenti al rapporto in essere.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo;
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici;
  • società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge.

In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto) o per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA-UE
Non è previsto alcun trasferimento dei dati personali raccolti in paesi Extra-Ue.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI
I dati personali raccolti per le finalità sopra esposte saranno conservati presso la nostra società per il tempo necessario previsto per le attività afferenti (o definite nelle pagine web di raccolta dati – Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto); dopodiché saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
Per i dati personali raccolti per finalità amministrative e contabili, il periodo di tenuta dei dati rispetta gli obblighi di legge relativi, al termine dei quali, i dati saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
REVOCA DEL CONSENSO
I consensi espressi nelle varie form web di raccolta dei dati personali possono sempre essere revocati ai sensi dell’art. 7 p.3 e ai sensi dell’art. 17 p.1 lett. b). La revoca potrà avvenire scrivendo alla nostra Titolarità, tramite i riferimenti riportati al paragrafo successivo.
NEWSLETTER E ATTIVITÀ DI DIRECT E-MAIL MARKETING
Dando esplicito consenso, ci si iscrive a una mailing list, fornendo quindi volontariamente e liberamente i propri dati personali. I dati inseriti vengono inviati al titolare del trattamento. Vale la pena ricordare che la trasmissione di dati via Internet non è, in linea di principio, del tutto sicura, ed è quindi impossibile garantirne la protezione assoluta.
Una volta archiviati, i dati inseriti durante la procedura di registrazione verranno inviati a MailChimp (The Rocket Science Group), che fornisce gli strumenti per la gestione degli elenchi degli iscritti alla newsletter e l’invio di essa. L’informativa sulla tutela dei dati personali di Mailchimp è disponibile su https://mailchimp.com/legal/privacy/.
È possibile annullare l’iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link unsubscribe presente in tutte le newsletter.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18 e 19 del GDPR UE n. 679/16 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e notifica in casi di Rettifica/ Cancellazione /Limitazione da parte del Titolare del trattamento).
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.
I diritti di cui sopra possono esser fatti valere scrivendo all’indirizzo  o direttamente al Titolare o al Responsabile del Trattamento al seguente indirizzo: info@fiveisolanti.it.
Le richieste possono essere rivolte a FI-VE ISOLANTI S.R.L. utilizzando uno dei seguenti canali:
E-mail: info@fiveisolanti.it
Telefono: +39 0438 9111
Posta ordinaria: FI-VE ISOLANTI S.R.L. – Via dell’Industria, 21 – 31029 VITTORIO VENETO (TV).
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(Provvedimento del Garante dell’8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n.126 il 3 giugno 2014 idi recepimento della direttiva 2002/58/CE)
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Cookie tecnici
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– in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento.
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1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3) L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
MODIFICHE
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