Inarcassa premia l’ingegno e la creatività

Nell’ambito della diffusione della cultura ingegneristica e dell’architettura, Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti) ha indetto un concorso finalizzato alla premiazione delle dieci idee più originali.

Un’iniziativa rivolta alla valorizzazione dell’ingegno, della creatività e delle capacità progettuali di tutti gli ingegneri ed architetti Liberi Professionisti iscritti a inarcassa.

Qual è l’oggetto del concorso?

Sono ammessi al concorso invenzioni, brevetti, modelli ornamentali e di utilità sviluppati nei seguenti settori: architettonico, biomedicale, design, edilizio, energetico, informatico, infrastrutturale, meccanico e tecnologico.

Chi può partecipare?

La partecipazione è aperta a tutti gli ingegneri e architetti Liberi Professionisti che al momento della pubblicazione del bando siano in possesso di determinati requisiti:

  • Siano iscritti a Inarcassa;
  • risultino in possesso dei requisiti necessari all’attestazione di regolarità contributiva da parte di Inarcassa;
  • Abbiano provveduto al brevetto o registrazione dell’idea ingegneristica, modello ornamentale o di utilità nei cinque anni precedenti la pubblicazione del bando, o comunque ne siano autori o coautori.

Entro quando inoltrare la domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 ottobre 2016.

Quali sono i premi in palio?

Inarcassa ha stanziato complessivamente un montepremi di 50.000 € totali, suddivisi per i dieci finalisti (5 ingegneri e 5 architetti). I vincitori riceveranno un premio di 5.000 € ciascuno come contributo per lo sviluppo, produzione e la diffusione sul mercato del brevetto/modello oggetto del concorso.

Come partecipare?

Se rispondi ai requisiti di cui sopra, scarica il modulo qui o collegati direttamente al sito di inarcassa on-line.

8549_144_animazione_home_

Styrodur

About Styrodur

Styrodur® è un marchio registrato da BASF SE
© 2018 Fi-ve Impianti isolanti - powered by Più Internet srl - Privacy Policy - Info legali