styrodur-isolamento-biogas-home

Isolamento di impianti di biogas

Nelle industrie di allevamento vengono prodotte grandi quantità di liquame. Attraverso un processo di fermentazione relativamente semplice e economico si possono trasformare questi materiali di scarto in biogas utilizzabile per la produzione di energia e calore. Per mantenere il processo ad una temperatura ottimale, considerata la quantità di biogas prodotta, serve dunque una riduzione delle perdite di calore dai contenitori di fermentazione. Per questo si applicano materiali termoisolanti alle pareti, sul fondo e al soffitto dei contenitori.

Styrodur® come isolante termico soddisfa i severi requisiti degli impianti biogas, garantendo un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Per mantenere il processo di generazione del biogas a una temperatura di esercizio ottimale, è utile ridurre la dispersione del calore dalle vasche di fermentazione. Inoltre Styrodur® ha dimostrato una resistenza eccezionale ai gas emessi da questi impianti.

Prodotti consigliati:

Per l'isolamento della platea di fondazione

Per l'isolamento della parete interrata del fermentatore

Per lo scudo antigelo

Per l'isolamento della parete del fermentatore dall'aria esterna

Per l'isolamento di coperture carrabili e verdi di fermentatori

Per l'isolamento tra fermentatore e copertura in plastica

STYRODUR®, IL PANNELLO TERMOISOLANTE SICURO E FORTE

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni su Styrodur®. La distribuzione dei pannelli Styrodur® è estesa su tutto il territorio nazionale.