isolanti-styrodur04

Isolamento di tetti piani rovesci

L’isolamento di tetti piani rovesci è facile e semplice da realizzare. Lo strato isolante di Styrodur® protegge durevolmente lo strato impermeabilizzante dagli influssi ambientali, in particolare dalle oscillazioni termiche e dalle sollecitazioni meccaniche.

Tetto duo

Per nuovi edifici con tetto Duo, con requisiti di coibentazione particolarmente severi, si realizza un tetto caldo convenzionale con pannelli XPS e si applica un ulteriore strato isolante in Styrodur® al di sopra dell’impermeabilizzazione del tetto.

Tetto plus

Il tetto Plus prevede di ottimizzare dal punto di vista energetico un tetto caldo già isolato con EPS o lana minerale, aggiungendo un ulteriore strato isolante in Styrodur® secondo il principio del tetto rovescio.

Tetti con ghiaia, a terrazza, verdi o a parcheggio

Dal momento che per tutte le varianti del tetto rovescio si possono liberamente scegliere lo strato protettivo o quello utile, questi possono essere realizzati in ghiaia, a terrazza, verdi o a parcheggio.

Tetto rovescio con isolamento a doppio strato

I campioni prelevati e gli studi a lungo termine sui tetti rovesci hanno dimostrato che Styrodur® mantiene quasi invariate le sue caratteristiche meccaniche e fisiche per un lunghissimo lasso di tempo. Impiegando uno strato divisore permeabile drenante si impedisce la formazione di una pellicola d’acqua permanente tra gli strati dei pannelli. In questo modo si evita che lo strato inferiore accumuli un’eccessiva umidità, che potrebbe causare una riduzione del potere isolante.

Prodotti consigliati:

Per tetto rovescio con ghiaia, strato singolo o doppio, tetto Duo o tetto Plus

Per tetto a parcheggio

Per tetto a terrazza e tetto verde

STYRODUR®, IL PANNELLO TERMOISOLANTE SICURO E FORTE

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni su Styrodur®. La distribuzione dei pannelli Styrodur® è estesa su tutto il territorio nazionale.