stryodur-isolamento-pavimento57

Isolamento di pavimenti

L’isolamento con Styrodur® risponde all’esigenza di ridurre le dispersioni termiche, ottenere un elevato comfort abitativo e proteggere le strutture da eventuali danni. Inoltre, in base al tipo di applicazione Styrodur® deve resistere, oltre che ad altre sollecitazioni, anche ad elevati carichi di compressione.

Per molte applicazioni la resistenza alla compressione è il criterio determinante per la scelta del materiale isolante. Nelle applicazioni edili, inoltre, tale scelta è condizionata dalla capacità del materiale isolante di flettersi senza rompersi nel caso di non planarità della superficie o di terreno di fondazione non omogeneo.
Styrodur®, nonostante la sua elevata resistenza alla compressione, è così elastico da adattarsi alle irregolarità della superficie e grazie alla sua deformazione plastica sopporta anche i picchi di carico locali senza rompersi. Per sollecitazioni particolari sono disponibili diversi tipi di Styrodur®.

Con la sua elevata resistenza alla compressione dunque Styrodur®è ideale per l’isolamento termico di pavimenti.
In particolare i pavimenti soggetti a carichi elevati, come ad esempio quelli di magazzini, stabilimenti produttivi o di hangar di manutenzione per aerei, possono essere isolati con Styrodur®.

Prodotti consigliati:

STYRODUR®, IL PANNELLO TERMOISOLANTE SICURO E FORTE

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni su Styrodur®. La distribuzione dei pannelli Styrodur® è estesa su tutto il territorio nazionale.